Separazione e divorzio, la via stragiudiziale.

Dopo una sontuosa cerimonia e qualche anno di rapporto matrimoniale, a volte i coniugi non vanno più d’accordo e non si amano più.

E allora?

E allora dipende, perché l’ordinamento oggi consente ai coniugi di percorrere diverse strade, i cui costi sono sempre inversamente proporzionali alla capacità dei coniugi stessi di trovare un accordo.

Accanto al tradizionale procedimento davanti al Giudice, che può essere utilizzato, si badi bene, anche laddove vi sia un accordo, è oggi possibile raggiungere un risultato analogo tramite la negoziazione assistita, tagliando la logorante trafila del Tribunale e risparmiando considerevoli costi.

E ciò vale non solo quando si tratti di separazione personale dei coniugi, la quale comporta il venir meno di alcuni degli obblighi e dei doveri tipici del rapporto coniugale, ma anche quando si tratti di divorzio, vale a dire della cessazione definitiva degli effetti civili del matrimonio.

Scongiurando la necessità di dover ricorrere ad uno degli strumenti descritti, Vi invitiamo a contattare lo Studio Coronas per risolvere le delicate questioni derivanti dalla crisi coniugale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.