Alle volte, anche a distanza di diversi anni da un contesto di recessione economica, può capitare che un imprenditore non riesca a far fronte a tutti i debiti e che, dopo un lungo tempo, finisca per essere soverchiato dagli stessi.
In questi drammatici casi, l’imprenditore potrebbe essere stato assoggettato a diversi pignoramenti, senza però che le aste e i procedimenti esecutivi ad essi collegati gli abbiano consentito di tacitare le pretese economiche degli Istituti di credito, del Fisco e, perché no, anche dei fornitori.
Ebbene, prima, dopo e durante i procedimenti esecutivi, il debitore esecutato può creare per se stesso e per la sua famiglia un nuovo inizio, promuovendo una delle procedure di composizione della crisi da sovraindebitamento.
Alcune di queste procedure consentono al debitore di salvare il proprio patrimonio immobiliare e di ottenere la falcidia (talvolta integrale) di molti debiti, compresi quelli fiscali.
Lo studio legale Coronas offre la propria attività di consulenza ed assistenza legale nell’ambito della gestione della crisi da sovraindebitamento e d’impresa, proponendo ai propri Clienti tutte le alternative più convenienti.